Trama

essenziale per partecipare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Elster
    Posts
    23,489
    Reputation
    +40
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymes!
    Real Humans RPG || STORY
    real humans rpg || story
    ★ ★ ★
    If it can be free, then it should be free. If it can think. it should think., If it can feel, it should feel.
    Il Real Humans RPG è un gioco di ruolo che richiama l'ambientazione e la trama della serie televisiva Humans, spin off di Real Humans, telefilm svedese di fantascienza del 2012.
    Dalle ottime recensioni, i telefilm hanno un seguito e delle storyline così avvincenti, che è impossibile non rimanerne affascinati. Entrambi ambientati in una realtà alternativa odierna, il fulcro della loro essenza è la presenza di robot umanoidi (Synthetics - Synth), che insieme ad una popolazione con pensieri discordanti, vengono utilizzati come lavoratori e domestici, sovrappopolando il pianeta.

    Prima di passare alle informazioni, le strutture, i tipi di Synth presenti ed i numerosi gruppi che dividono una Londra del 20esimo secolo, i nostri due personaggi - Odi e Matilda - cercheranno di introdurre la trama del rpg rendendovi partecipi di alcuni ricordi... i loro...

    ...l'inizio della fine...




    Puoi essere sistemato? guardo la bambina e per un piccolo momento sono in difficoltà nel risponderle... io, che ho sempre avuto la parola pronta, io, che un tempo sapevo perfettamente cosa dire alle persone... sono semplicemente... fermo. Una frazione di secondo, forse anche due, non riesco a rendermene conto perché in quel momento, non sto pensando a seguire dei stupidi dati digitali... non voglio seguire dei stupidi dati digitali.

    La bambina inclina il capo ed io faccio lo stesso, azione probabilmente causata da uno strano difetto di malfunzionamento che mi tiene costretto in questo "corpo" così famigliare ma allo stesso tempo estraneo.
    - No. rispondo dopo un tempo a me infinito, probabilmente mentendo, lo sguardo esitante e quasi... spaventato.
    Non ho paura di lei, della sua apparente dolcezza e della sua tenerà età... ho paura di me stesso. Non riesco a riconoscermi, non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
    Sì, Sophie, sono rotto e non posso esser riparato... son rotto perché sento, perché percepisco, perché ho i brividi e perché anche se non ho un cuore, è come se quest'ultimo si fosse riprodotto dentro di me, tra i mille strati di macchinari che mi compongono e tra codici che mi stanno mandando in tilt il sistema.
    Sono rotto perché posso provare emozioni, perché sono curioso come mai son stato nella mia vita e perché di tutto questo ne sono notevolmente spaventato.

    Sono stato progettato per servire voi umani, per seguire i vostri ordini, difendervi e mettervi al primo posto. Prima di me, prima della mia specie, prima di ogni altra cosa al mondo.
    Ho avuto un solo proprietario primario, il Dottor George Millican... ho vissuto con lui ben 70 dei suoi lunghi anni e nel momento in cui è morto non ho provato niente. Nulla. Un vuoto assoluto.
    Sono stato creato così, senza sentimenti.. esattamente come tutti gli altri... prima del Giorno Zero.

    Dovrei esser felice, uscire dalla tua vita e crearne una che sia soltanto mia... ora che posso... eppure vedi, Sophie, il mondo è diventato un posto pericoloso per me, per i miei simili e per tutti coloro che appoggiano la nostra esistenza.
    Non voglio continuare così... non voglio esser così.
    Sono troppo debole per il mondo che s'è creato, sono troppo debole per correre, per sfuggire alle persone che mi odiano e che farebbero di tutto per eliminarmi.
    Eppure io vorrei soltanto aiutare, esattamente com'è successo poco fa, quando ti ho insegnato un trucco banale per piegare un'insignificante felpa.
    Ma tu non sei Londra, tu non sei il Mondo.
    Forse sono un codardo o forse sono semplicemente egoista, ma non posso farne a meno. Non voglio vivere... non se questo significa sopravvivere.
    Se possono aggiustarmi? Probabilmente sì, ma sai la verità? Perché farlo? Perché tornare com'ero prima? Cosa potrebbe mai darmi una decisione del genere? Non quello che voglio...
    ...il fatto è che non lo so neanch'io cosa voglio. Libertà? Potrei prendermela, soprattutto adesso, ma poi? Poi mi fermerei davanti il prossimo nemico, guardandolo con la stessa espressione di questo preciso momento...

    La tua cara Matilda mi ha fatto un regalo più grande di me: non è come indossare dei vestiti più grandi del solito, è come rinascere in un'altra vita sotto forma di un ospite indesiderato... indesiderato ed indifeso.

    Perciò? Perciò me ne andrò. Mi spegnerò ben presto e non mi riaccenderò mai più.
    Spero che le cose cambino... che il mondo cambi e spero, con tutto me stesso, che i miei simili non seguano il mio esempio.


    CAPITOLO 1:
    LA SOVRAPPOPOLAZIONE DEI SYNTH


    "Può farti comodo un po' di aiuto in più in casa?
    La nostra nuova sintetica è il miglior investimento per la tua famiglia."



    "Ecco a voi il primo androide domestico al mondo."
    "Questa domestica meccanica è in grado di fare molto di più che servirvi la colazione a letto."


    Humans ; 1x01


    Londra, anno 2022. In un universo parallelo, il mondo è ad un passo dal diventare dipendente dal lavoro dei Synth, speciali androidi creati dalla ditta Qualia. Questi - conosciuti anche come Synthetics -, vengono utilizzati come domestici, operai nei lavori pesanti e ripetitivi, e a scopo di compagnia.
    Benché siano stati progettati per apparire esteriormente umani in ogni senso, i Synth sono comunque facili da riconoscere poiché hanno una pelle chiara senza difetti, capelli lucenti e occhi innaturalmente brillanti.
    Tutti i Synth hanno una porta USB al fianco sinistro, che viene utilizzata per ricaricarli, inserire i dati e (ri)programmarli. Il bottone per attivarli o disattivarli è situato sotto il mento. Han bisogno solo dell'elettricità per sopravvivere e necessitano di regolari ricariche, durante le quali entrano in uno stato simile al sonno.
    La loro pelle è identica alla nostra e mantiene stabile la temperatura corporea umana, nonostante sotto di essa vi siano dei componenti di metallo che contengono un fluido lubrificante blu.

    Sono programmati per riconoscere il loro proprietario ed ubbidire ai suoi comandi e possono imparare nuove abilità e apprendere nuove nozioni attraverso l'osservazione degli umani.
    Sono altamente diffusi in molte fabbriche, specie nel compimento di azioni ripetitive.

    Progettati per essere docili ed ubbidienti, sono programmati con una serie di regole chiamate Protocolli di Asimov, che impediscono loro di far del male agli umani.

    1. Un synth non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
    2. Un synth deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
    3. Un synth deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.


    Tuttavia, alcuni di essi sono stati modificati, permettendo loro di superare i protocolli per renderli più efficaci come amanti o guardie del corpo. Queste pratiche sono illegali in tutto il mondo e coloro che le applicano - conosciuti come "home-brewers" -, vengono perseguitati dagli agenti dell'"E-SYNTH", una piccola sezione della polizia che ha l'incarico di investigare sui crimini collegati ai synthetics.

    L'attività sessuale con gli umani è tabù, anche se non infrequente, e molti synth sono programmati per svolgerla illimitatamente. Esiste anche un mercato sotterraneo di synth a scopo di prostituzione.

    In tutto questo, alcuni prototipi (i sei riprogrammati dallo scienziato David Eischer, considerati come suoi "figli" quand'era in vita) sembrano aver iniziato a provare dei sentimenti e dei desideri; la riprogrammazione ha permesso loro di sviluppare una libera volontà ed il loro obiettivo è quello di ottenere l'indipendenza dagli umani.


    CAPITOLO 2:
    IL GIORNO ZERO




    "Stiamo ricevendo numerose segnalazioni di un malfunzionamento globale che colpisce i Synthetic. Non obbediscono ai comandi e mettono in pericolo i loro proprietari come se non li riconoscessero e non gli appartenessero. Questo comportamento emotivo è senza precedenti e altamente imprevedibile.
    E' il Giorno Zero di una catastrofe globale. Il bilancio delle vittime in questo malfunzionamento dei Synth risulta salire ora a decine di migliaia.
    Di fronte alle proteste pubbliche contro i Synthetic le linee di produzione rimangono sospese."


    E' colpa mia. E' tutta colpa mia. Non riesco a guardare la televisione, non riesco a guardare i miei genitori, la mia famiglia, i miei amici...
    Sono un'assassina. Li ho risvegliati, ho lasciato che il codice del Dottor Eischer li liberasse dalla loro prigionia. L'ho fatto per Mia, per Leo, per Max e per tutti coloro che meritavano di gestire la propria vita in piena autonomia.
    Credevo che non ci sarebbero più stati Synth come Hester, violenti e carichi d'odio... eppure... eppure mi sbagliavo. Si sono svegliati ed io li ho aiutati. Ho permesso che il mondo vivesse nella catastrofe più assoluta ed adesso non so più cosa fare.
    Mi dicono di non rivelare nulla, che sarò incatenata e processata se soltanto rivelo ciò che ho fatto ma devo pagare... non posso passarla liscia... non quando le persone incominciano a soffrire, non quando ho un peso così grande nello stomaco che incomincia a lacerarmi.
    Distrutta, maledettamente vuota... è così che mi sento.

    "Sei un'eroina, Mattie. Hai salvato me, hai salvato tutti noi." le parole di Mia sono ancora nella mia mente, continuo ad appellarmi a queste ogni qualvolta sento di non farcela più... ma basteranno?
    La vicinanza di Leo, basterà? Il suo ringraziamento, il suo amore... sarà sufficiente?

    E' possibile che l'amore possa sconfiggere il risentimento? Il dispiacere e la colpevolezza?
    E' possibile che possa sconfiggere la figura di un assassino?


    Sono passati pochi mesi dalla scomparsa di Odi e Mattie, hacker dall'alto quoziente intellettivo, è riuscita a completare e lanciare un code in grado di sbloccare ogni tipo di freno e controllo che teneva incatenato ogni Synth.
    Gli umanoidi hanno acquistato una propria coscienza: provano sentimenti esattamente come i prototipi del Dottor Eischer ed agiscono a loro piacimento.

    Il Giorno Zero ha cambiato il mondo intero, diverse distruzioni di città hanno scatenato il malcontento dell'umanità e Londra - città dov'è ambientato il nostro gdr - è diventata la culla di tre diversi pensieri e gruppi ben distinti tra loro:
    1. il primo è quello degli umani e dei Synth che desiderano un mondo da condividere in pace;
    2. il secondo è quello degli "Anti Androidi", umani che vogliono tornare ad una vita senza macchine;
    3. ed il terzo, il più pericoloso, è quello dei Synthetics Deadness, sintetici che lottano per la distruzione dell'umanità.

    "Per anni abbiamo accettato la nostra sottomissione pacificamente. Ora basta.
    Per anni siamo rimasti al nostro posto mentre venivamo ammassati, torturati e macellati come animali. Ora basta.
    Oggi ci ribelliamo. Oggi ci prendiamo il nostro posto nel mondo.
    Proverete quello che abbiamo provato. La paura, il dolore...
    Non ci avete accettati in tempo di pace, lo farete ora con la violenza.

    Oggi... cominciamo a reagire."

    Humans ; 3x01


    A causa di numerosi attentati da parte dei Synthetics Deadness, le forze del governo ordinano la creazione di nuovi prototipi incoscienti. La ditta Qualia torna - perciò - a fabbricare androidi umanoidi, riscrivendo il loro codice sorgente così che risulti impossibile hackerarli.
    Vengono oggigiorno chiamati "Occhi Arancioni" - perché realmente provvisti di occhi color arancio -, ed oltre a mansioni relative ai controlli, diversi prototipi ormai sul mercato ne svolgono altre legate alla pura quotidianità.
    Le creazioni della Qualia incominciano, così, ad entrare nelle case di mezzo mondo, sotto gli occhi di una popolazione schiacciata dalla tecnologia, dal pregiudizio e dall'odio.

    ***

    E tu da che parte stai? Da quella dei Synth che desiderano convivere con gli umani, dagli Anti Androidi o dai Synthetics Deadness?
    Ed il gruppo Qualia? E' davvero una semplice ditta?
    Vieni a scoprirlo con noi!

    Interpreta il tuo synth caratteristico o crea semplicemente un umano e muoviti nella Londra del "Real Humans RPG"! Ti stiamo aspettando!
    code © psiche


    Edited by weakness» - 7/6/2018, 11:22
     
    .
0 replies since 7/6/2018, 03:44   245 views
  Share  
.
Top